glasspaperclip: (Bob/Frank // Brokenhearted)
[personal profile] glasspaperclip
La Forma dell'Acqua
(300) // (Pg-13.)
Bob Bryar/Frank Iero/Jamia Nestor
'Se dicesse di non aver mai avuto dubbi, Bob mentirebbe, più che altro a se stesso'
Scritto per la challenge 'Euforia' @ [livejournal.com profile] it100 + #42 'Triangolo' @ [livejournal.com profile] fanfic100_ita. ♥ a [livejournal.com profile] tina_nocturne & [livejournal.com profile] veecious per la pazienza, a [livejournal.com profile] anne_elliot per averci dato un'occhiata, a tutte e tre per il costante hands holding. Ily.


**

Se dicesse di non aver mai avuto dubbi, Bob mentirebbe, più che altro a se stesso.

In linea generale, no, non è successo; nonostante la particolarità della loro situazione e il fatto di essere stato l'ultimo ad inserirsi in linea temporale, Bob ha sempre saputo dove e come posizionarsi. Quale fosse il suo ruolo all'interno di un meccanismo già collaudato, già funzionante.

Nello specifico però, un piccolo, insignificante dubbio Bob l'ha avuto. Non quando gli hanno parlato delle loro intenzioni per la prima volta, né quando, in piedi di fianco a Gerard, li ha visti scambiarsi gli anelli, un bacio.

Le parole 'e se…' hanno fatto capolino più tardi, nel momento in cui si è avviato verso la sua camera, lasciandosi indietro la coppia di sposi e i resti del ricevimento nuziale. Un minuscolo tarlo, nulla più, rimasto celato durante la cerimonia e il successivo pranzo, momento in cui l'euforia generale ha raggiunto l'apice. Bob non si è lasciato coinvolgere da essa, solo sfiorare, troppo occupato ad inseguirli con lo sguardo; due macchie blu e bianche, alle quali ha faticato a star dietro.

Terreno fertile per il tarlo, che infatti non ha tardato a manifestarsi.

"Che stronzata."

Eppure, il dubbio è rimasto, accompagnandolo nel solitario tragitto fino alla stanza numero 205, quella che Jamia ha prenotato per lui. Il dubbio gli ha tormentato i pensieri, insinuandosi tra essi quando ha ruotato la chiave nella serratura, ha rifiutato di dissolversi mentre ha fatto scattare l'interruttore, illuminando la camera deserta.

Il dubbio è poi svanito, lasciandolo in balia del sollievo dopo essersi accorto del messaggio in entrata sul suo cellulare: poche parole e il numero di un'altra stanza.

Quando Bob è uscito nel corridoio, l'unico sentimento che un po' lo ha infastidito è stato un lieve, sottile senso di colpa.
From:
Anonymous( )Anonymous This account has disabled anonymous posting.
OpenID( )OpenID You can comment on this post while signed in with an account from many other sites, once you have confirmed your email address. Sign in using OpenID.
User
Account name:
Password:
If you don't have an account you can create one now.
Subject:
HTML doesn't work in the subject.

Message:

 
Notice: This account is set to log the IP addresses of everyone who comments.
Links will be displayed as unclickable URLs to help prevent spam.

Profile

glasspaperclip: (Default)
glasspaperclip

December 2009

S M T W T F S
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930 31  

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Sep. 23rd, 2017 11:13 am
Powered by Dreamwidth Studios